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Termini e Condizioni

 

I seguenti Termini e Condizioni sono relativi a qualsiasi ordine effettuato presso Mobile Fun Limited. Effettuando un ordine presso Mobile Fun Limited si acconsente al rispetto di tali Termini e Condizioni.

 

Tutte le immagini presenti sul sito hanno lo scopo di ritrarre i nostri prodotti nel modo più accurato possibile. Sono, tuttavia, ammesse leggere variazioni nella forma dei prodotti mostrati, dovute a normali cambiamenti nel design e nella produzione.

 

Metodi di Pagamento

É possibile effettuare il pagamento della merce ordinata attraverso due modalità:

  • PayPal
  • Carta di credito / debito / ricaricabile

Per ogni ulteriore informazione sulla sicurezza dei dati, consultare la pagina sulla Sicurezza e Privacy.
Il pagamento con carta di credito può avvenire attraverso uno dei seguenti circuiti:

  • Visa
  • Visa Electron
  • Maestro
  • MasterCard

N.B.: Non accettiamo carte American Express.

 

Modalità di Spedizione
Spediamo la merce esclusivamente sul territorio italiano, attraverso le seguenti due modalità.

Opzione 1
Posta ordinaria: 2.99 euro
Servizio economico con un buon rapporto qualità prezzo, ideale per ordini meno urgenti.
Tempi di consegna stimati: tra 4 e 10 giorni lavorativi.
Tutti gli ordini effettuati prima delle ore 18.00 sono spediti nello stesso giorno.
Modalità di spedizione non tracciata.

Note:
I tempi di consegna stimati sono meramente indicativi. Mobile Fun non può essere ritenuta responsabile di eventuali differenze tra i tempi stimati e quelli effettivi. Il tempo effettivo di consegna può variare in base a diversi fattori quali la zona di consegna, il periodo dell’anno o l’efficienza delle poste locali.

Opzione 2
SDA Epress Courier: 14.50 euro
Servizio di consegna preciso e veloce.
Tempi di consegna stimati: 3-4 giorni lavorativi (Località Disagiate escluse).
Tutti gli ordini effettuati prima delle ore 18.00 sono spediti nello stesso giorno.
Modalità di spedizione tracciata.

Note:
Per ordini superiori a 65 euro, potrete scegliere tra le opzioni SDA e DHL che verranno selezionate di default. SDA non effettua consegne durante i weekend, di conseguenza tutti gli ordini effettuati di venerdì saranno consegnati a partire dal lunedì successivo. In alcune zone considerate dal corriere come “Località Disagiate” la consegna non è garantita in 3-4 giorni lavorativi. Per ulteriori informazioni sulle Località Disagiate consultare il sito del corriere.

Opzione 3
DHL Consegna Espressa: 14.95 euro
Servizio di conegna rapido in 24-48 ore.
Tempi di consegna stimati: 24-48 ore.
Tutti gli ordini effettuati prima delle ore 18.00 sono spediti nello stesso giorno.
Modalità di spedizione tracciata.

Note:
Per ordini superiori a 65 euro, potrete scegliere tra le opzioni SDA e DHL che verranno selezionate di default. DHL non effettua consegne durante i weekend, di conseguenza tutti gli ordini effettuati di venerdì saranno consegnati a partire dal lunedì successivo. In alcune zone considerate dal corriere come “Aree Remote” la consegna non è garantita in 48 ore. Per ulteriori informazioni sulle Aree Remote consultare il sito del corriere.

N.B.: Si prega di verificare sempre che l’indirizzo di consegna inserito in fase d’ordine sia corretto. Non siamo responsabili di errori nella spedizione derivanti da un non corretto inserimento dell’indirizzo di consegna.

 

Acquisto sul Nostro Sito Web

Tutti i prezzi sn comprensivi di IVA (22% – Partita IVA: IT 00150369999), ma non delle spese di spedizione. Le spese di spedizione sono calcolate durante il processo di acquisto, immediatamente dopo aver selezionato il metodo di consegna preferito. Tutti i prodotti pubblicizzati sul nostro sito vengono spediti dai nostri magazzini nel Regno Unito.
Cerchiamo sempre di mostrare i prezzi corretti e di fornire informazioni accurate ed aggiornate sulla disponibilità di tutti i prodotti che offriamo; tuttavia, nonostante i nostri sforzi, un limitato numero di prodotti sul nostro sito potrebbe mostrare un prezzo non corretto o un’errata indicazione di disponibilità. La verifica dei prezzi è parte essenziale del processo di accettazione degli ordini, ed è nostra cura informare il cliente se il prezzo corretto di un prodotto è più alto di quanto riportato sull’ordine inoltrato, così da lasciar libero il cliente di decidere se ordinare o meno il prodotto al prezzo corretto.
Il prezzo di qualsiasi prodotto potrebbe variare in qualunque momento antecedente la finalizzazione dell’ordine. Se i prodotti ordinati non sono disponibili nei nostri magazzini, provvederemo ad inoltrare una e-mail di notifica, ricevuta la quale il cliente avrà la possibilità di cancellare l’ordine. Facciamo del nostro meglio per stimare accuratamente la data di spedizione e consegna dei nostri prodotti; tuttavia, le nostre stime sono basate su diversi fattori su cui non abbiamo alcun controllo, e di conseguenza, la data di spedizione o di consegna non costituirà l’essenza del contratto e dev’essere considerata come mera stima approssimativa.

Per le aziende:
Al momento non siamo in grado di processare ordini Business-to-Business (B2B) oppure ordini esenti da IVA. Per questo tipo di esigenze contattare il nostro reparto Mobile Fun Business direttamente sul sito inglese.

 

Diritto di Recesso

È possibile recedere dal contratto con Mobile Fun entro 30 giorni dalla data di consegna (a partire dal giorno successivo alla ricezione della merce), come stabilito dal D. Lgs. 206/2005 art.52.
Il cliente che volesse esercitare il proprio diritto di recesso dovrà farlo dandone comunicazione scritta a Mobile Fun, via modulo online.

Se l’ordine è in corso di spedizione o la merce è già stata consegnata, è possibile recedere completando l’apposito Modulo Online Resi e restituire il/i prodotto/i indesidarato/i indicando contestualmente il codice dell’ordine.

Il cliente è responsabile della restituzione della merce a proprie spese, in condizioni che ne consentano nuovamente la vendita, a meno che la merce sia difettosa o non corrisponda alla descrizione data. Si prega di prendere visione della nostra politica aziendale su Resi e Rimborsi di seguito.

I prodotti non devono essere stati utilizzati, devono essere completi di tutti i componenti di cui sono costituiti e la confezione non dev’essere danneggiata. Se queste condizioni sono rispettate il cliente sarà accreditato l’intero prezzo del prodotto e il prezzo della consegna originale entro 30 giorni dalla notifica di recesso inviata a Mobile Fun, altrimenti non è possibile per noi accettare i resi.

Si raccomanda di utilizzare una modalità di spedizione che fornisca prova dell’avvenuta consegna e che possa coprire i costi di eventuali smarrimenti o danneggiamenti per prodotti di alto valore.

Si prega di assicurarsi che tutti i resi siano adeguatamente imballati e impacchettati. Mobile Fun non è responsabile di eventuali danneggiamenti delle merci in transito.

 

Ritardo consegna/Merce smarrita

  1. Se l’ordine non viene recapitato entro 20 giorni lavorativi dalla data di spedizione (domeniche e festivi esclusi), è possibile informare immediatamente il Servizio Clienti di Mobile Fun del ritardo o del possibile smarrimento.
  2. In caso di invio di un ordine sostitutivo, i prodotti sostitutivi saranno inviati accompagnati da una Dichiarazione di mancata consegna da compilare accuratamente e restituire a Mobile Fun.
  3. In caso di richiesta di un rimborso, la Dichiarazione di mancata consegna dev’essere restituita compilata in tutti i suoi campi affinché il rimborso possa essere autorizzato.
  4. Il modulo di dichiarazione sarà inviato all’indirizzo e-mail fornito al momento del primo ordine, e con avviso di ricevimento; è necessario completarlo in ogni parte e restitutirlo inviandolo all’indirizzo indicato sul modulo stesso. Le spese di spedizione sono a carico del destinatario.
  5. Qualora non ricevessimo il modulo di Dichiarazione di mancata consegna completo in tutte le sue parti entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui è stato inviato al cliente, egli diventerà passibile dell’addebito del costo del prodotto iniziale e delle spese di spedizione.
  6. In caso di richiesta ed invio di un ordine sostitutivo, il suo valore sarà addebitato al momento della spedizione utilizzando il metodo di pagamento previsto inizialmente per l’ordine.
  7. In caso di richiesta di rimborso, qualora il suddetto modulo non sia consegnato nei tempi stabiliti, non sarà possibile procedere con il rimborso.
  8. Il rimborso avverrà al momento della ricezione del modulo di Dichiarazione di mancata consegna completo in tutte le sue parti, se pervenuto entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione del modulo da parte del cliente. I moduli pervenuti tra l’11esimo e il 20esimo giorno lavorativo saranno passibili del pagamento di una tassa amministrativa pari al 20% del valore del pacco smarrito, che avverrà attraverso il metodo di pagamento previsto inizialmente per l’ordine. Tutti i moduli pervenuti oltre il periodo stabilito saranno considerati nulli.
  9. Copie aggiuntive del modulo possono essere richieste al Servizio Clienti Mobile Fun.

 

Come restituire un prodotto

Per informazioni sulla procedura di restituzione dei prodotti contattare il Servizio Clienti scrivendo all’indirizzo e-mail servizio.clienti@mobilefun.it.

Per ulteriori dettagli si prega di prendere visione della nostra politica aziendale sui Resi e Rimborsi.

 

Resi e Rimborsi

Noi di Mobile Fun siamo sicuri di poter far felici i nostri clienti ad ogni acquisto. Tuttavia, qualora si volesse restituire un qualunque prodotto acquistato, si prega di prendere visione delle seguenti istruzioni e seguirle laddove applicabili.

Prodotti Difettosi – entro 60 giorni
Se i prodotti ordinati risultano essere difettosi, si hanno a disposizione 60 giorni per informarci del problema.
I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutti gli accessori e la documentazione. Una volta accertato il difetto, offriremo un prodotto sostitutivo o rimborseremo interamente il prezzo del prodotto attraverso il metodo di pagamento previsto. I nostri tecnici testano i prodotti resi, e qualora trovino che un prodotto non sia in realtà difettoso o che sia stato manomesso o alterato, il prodotto sarà restituito (in alcuni casi, i difetti richiederanno una valutazione da parte del produttore prima che possa essere emessa istanza di rimborso – es. memory card con difetti di lettura, apparecchi che non si accendono, ecc.). In tal caso le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Per prodotti difettosi notificati oltre i 60 giorni lavorativi è previsto esclusivamente l’invio di un prodotto sostitutivo.

Prodotti Indesiderati – entro 30 giorni
È possibile restituire prodotti indesiderati entro 30 giorni dalla consegna e il prezzo del prodotto e il prezzo della consegna originale sarà interamente rimborsato. Le spese di spedizione saranno tuttavia a carico del cliente.
Si raccomanda di utilizzare una modalità di spedizione che fornisca prova dell’avvenuta consegna e che possa coprire i costi di eventuali smarrimenti o danneggiamenti, dal momento che i resi NON RICADONO SOTTO LA NOSTRA RESPONSABILITÀ fino al momento della consegna presso i nostri uffici.

In caso di restituzione di un prodotto ricevuto in uno stato non nuovo, ci riserviamo il diritto di rispedire il prodotto al cliente, o addebitargli una commissione per il nuovo approvvigionamento*.

Sfortunatamente non è possibile rimborsare, sostituire o cambiare determinati prodotti se il sigillo o la confezione sono stati aperti o danneggiati. Questa condizione si applica ai software, a tutti i tipi di batteria sostitutiva, memory card, media card o prodotti simili. Cuffie con o senza fili sono ugualmente escluse per motivi di igiene laddove sia evidente la prova dell’avvenuto utilizzo. In ultimo, anche le pellicole protettive sono ugualmente escluse una volta che il film adesivo è stato rimosso.

Sostituzioni e Rimborsi
Laddove applicabile, sarà previsto l’invio al più presto di prodotti sostitutivi o alternativi, tuttavia si prega di notare che potremmo impiegare fino a 10 giorni lavorativi per emettere i prodotti in questione. In caso di prodotti non disponibili, l’ordine in questione diventerà un ordine arretrato prioritario e sarà spedito non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile.
Se si ha diritto ad un rimborso, esso avverà attraverso il metodo di pagamento usato per pagare inizialmente l’ordine. L’azienda non sarà responsabile di un improvviso cambio di conto corrente o se la carta utilizzata al momento dell’acquisto non è più attiva.

N.B.: é dovere del cliente informarci di qualsiasi cambiamento negli estremi della carta di credito o dell’estinzione della carta. I rimborsi possono richiedere fino a 30 giorni per andare a buon fine. Rimborsi effettuati via carta di credito avverranno sulla stassa carta utilizzata per l’acquisto*.

Qualsiasi reso non accompagnato dall’apposito modulo resi o dal relativo codice, sarà trattenuto da Mobile Fun per 30 giorni, in attesa del recapito del modulo completo in tutte le sue parti. I prodotti non reclamati entro il periodo di tempo stabilito saranno gettati via, e il tutto risulterà in una procedura di reso completata senza alcuna azione.

*Questi termini non inficiano i diritti del cliente così come previsti dalla legge.

 

Garanzia del Produttore

Tutti i prodotti presentati sul sito Mobile Fun  sono coperti dalla garanzia legale del venditore prevista dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005). Ai sensi degli articoli 128-135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

Non si accettano resi di prodotti difettosi oltre il termine dei 30 giorni, a meno che coperti da garanzia del Produttore. I prodotti resi a noi saranno dunque inviati al Produttore in riparazione o sostituzione.
Per riparazioni/sotituzioni coperte da garanzia del Produttore di qualsiasi prodotto si prega di completare il nostro Modulo Online Resi e di inviarci il prodotto difettoso accompagnato dal codice ordine fornito, per essere sicuri che la procedura di restituzione proceda senza ritardi.

 

Mancata consegna merci

Talvolta pacchi etichettati con la dicitura ‘Consegna non riuscita’ vengono restituiti ai nostri uffici entro 5-10 giorni dalla spedizione dai nostri magazzini. Ciò può accadere per i seguenti motivi:

  1. Indirizzo inesistente
  2. Nessuna risposta
  3. Indirizzo incompleto
  4. Indirizzo inaccessibile
  5. Indirizzo sconosciuto
  6. Pacco rifiutato
  7. Pacco non reclamato

 

Laddove una delle suddette condizioni sia applicabile ad un ordine, sarà nostra cura informare il cliente della mancata consegna attraverso l’invio di una e-mail e, se necessario, anche attraverso la richiesta di un indirizzo di consegna o di conferma dei recapiti forniti al momento dell’ordine.

Motivi 1 e 2
I costi della nuova spedizione saranno addebitati al cliente e l’ordine sarà spedito entro 48-72 ore dalla notifica, salvo diverse indicazioni ricevute.

Motivi 3-5
I costi della nuova spedizione saranno addebitati al cliente e l’ordine sarà spedito in seguito alla conferma del corretto indirizzo di consegna.

Motivi 6 e 7
Non sarà intrapresa alcuna azione da parte di Mobile Fun fin quando non si riceveranno istruzioni da parte del cliente. Se dopo 30 giorni dalla prima data di spedizione Mobile Fun non sarà stata contattata da nessuno, l’ordine sarà smaltito e al cliente saranno addebitati i costi per il riciclo dei materiali.

N.B.

  • Nel caso in cui l’indirizzo di consegna debba essere corretto, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti entro 48 ore, tramite e-mail o tramite telefono, durante l’orario di apertura.
  • La nuova consegna sarà addebitata allo stesso costo previsto al momento di invio dell’ordine.
  • I costi per il riciclo dei materiali saranno applicati solo ai prodotti che richiedono riciclo.
  • Se il cliente non riceve la merce, è necessario informare il servizio clienti. Lamentele per mancata consegna oltre i 60 giorni, non verranno prese in considerazione.

 

Codici Promozionali

  • Codici promozionali o codici sconto sono validi esclusivamente online ed occorre trovarsi sulla pagina del carrello per visualizzare l’entità dello sconto.
  • I codici promozionali non possono essere usati congiuntamente ad altri codici promozionali.
  • Qualsiasi certficato o voucher ha un valore in denaro pari a 0.001cent e non è cedibile o trasferibile.

 

Trattamento dati personali

Le seguenti condizioni si applicano a qualsiasi dato trasmessoci dal cliente, ad esempio durante la registrazione o il processo di ordine.

  • L’utente autorizza Mobile Fun ad utilizzare, conservare o processare in altro modo qualunque informazione personale che lo riguardi o che ne consenta l’identificazione, inclusi, ma non solo, il nome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e l’indirizzo postale, nella misura necessaria a finalizzare correttamente l’ordine, vendere/promuovere prodotti, servizi o offerte, attraverso richieste relativi agli stessi effettuate da noi o da partner, subentranti (compresi eventuali acquirenti di parte o dell’intera società), associati, appaltatori (nell’insieme ‘Società Partner’). Per ogni ulteriore informazione, o per chi volesse accedere a o modificare i dati in nostro possesso, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.
  • Si avvisa chiunque acquisti o decida di acquistare prodotti attraverso il nostro sito o ci trasmetta informazioni personali che potremmo raccogliere informazioni sulle loro abitudini di acquisto. Si avvisa altresì chiunque invii corrispondenza personale quali e-mail o lettere che potremmo conservare tali informazioni in un file specifico per ciascun cliente. Tali informazioni da noi raccolte sono definite ‘Informazioni Personali’.

 

Stipula contratto di vendita online

Completando e inviando il modulo d’ordine elettronico si presta il proprio consenso a questi Termini e Condizioni e al contempo si avanza un’offerta di acquisto di beni a Mobile Fun. L’accettazione di tale offerta da parte di Mobile Fun può considerarsi completa nel momento in cui viene inviata l’e-mail (o l’SMS) di conferma della spedizione, o quando i prodotti ordinati vengono effettivamente spediti, indipendentemente da cosa avvenga prima. Se per una qualunque ragione l’ordine viene rifiutato e il pagamento addebitato, si provvederà ad immediato e pieno rimborso. Ogni prodotto ordinato la cui spedizione non viene confermata nell’e-mail (o SMS) di conferma della spedizione e che non è stato ancora spedito non costituisce parte del contratto vincolante tra il cliente e Mobile Fun Ltd.

 

Frode

Mobile Fun Ltd non tollererà alcun tentativo di ottenere prodotti in modo fraudolento. Ogni azione fraudolenta sarà riportata alle autorità competenti. Si prega di notare che gli indirizzi IP da cui vengono effettuati gli ordini vengono registrati.

 

Età

Qualsiasi ordine inoltrato da utenti minori di 18 anni deve avvenire con il consenso di un genitore o di chi ne fa le veci. Le informazioni trasmesse del minore devono aver ricevuto il consenso di un genitore o di chi ne fa le veci. Il titolare della carta deve dare disponibilità a fornire informazioni qunando un minore di 18 anni inoltra un ordine.