Liquido per la pulizia e protezione dello schermo CleanSeal

Come trovare il modello del tuo telefono

 

Una pratica guida per individuare facilmente quale modello di telefonino possiedi.

 

1- Controlla il tuo telefono

Può sembrare scontato, ma alcuni telefoni hanno il numero del modello stampato da qualche parte sull’esterno, soprattutto se sono stati acquistati senza SIM. Invece, sui telefoni  acquistati presso gli operatori il numero del modello viene rimpiazzato dal logo dell’operatore stesso. Se è questo il tuo caso, leggi il passo successivo.

2- Controlla la confezione

Se possiedi ancora la scatola o il manuale d’uso – ed è cosa saggia conservarli, esattamente per questo tipo di evenienze – sarà estremamente facile trovare il numero del modello. Cerca un adesivo sulla confezione con una serie di codici a barre – il modello del tuo telefonino sarà stampato lì. Sul manuale d’uso, invece, il modello è riportato in copertina.

3- Controlla sul telefono

Sui telefonini Nokia è possibile utilizzare un comando speciale per visualizzare le informazioni relative al telefono. Basta digitare *#0000# dal menu principale.

Sui telefonini BlackBerry, invece, scegli dal menu principale OPZIONI -> ABOUT. Il modello sarà quello indicato sulla riga di sopra.

Sui telefonini con sistema operativo Android, seguire il percorso IMPOSTAZIONI -> TELEFONO -> IDENTITÀ TELEFONO.

La maggior parte degli altri telefonini dispone di un’opzione nelle impostazioni per mostrare le informazioni relative al telefono, occorre solo un po’ di pazienza per individuarla all’interno dei vari menu.

4- Nome del Bluetooth

Se il tuo telefonino è dotato di Bluetooth, questo è un altro modo per scoprire di che modello si tratta. Per utilizzare il Bluetooth, il tuo telefono deve avere un nome e di default questo nome corrisponde al numero del modello, a meno che non sia stato cambiato manualmente. Accedi dunque al menu delle impostazioni per il Bluetooth sul tuo telefono e cerca ‘Nome telefono’ oppure ‘Nome Bluetooth’ per scoprire il numero del tuo modello.

5 – Ultima spiaggia

C’è un ultimo modo per trovare il numero del modello del tuo telefonino. Rimuovi la cover posteriore e poi la batteria, e controlla l’etichetta IMEI. Si tratta di un adesivo bianco con dei codici a barre. Il modello sarà stampato lì.

Se ancora non sei in grado di identificare il modello del tuo telefonino, potresti chiedere aiuto ad un amico o a un familiare o portarlo in un negozio specializzato in telefonia.

Post to Twitter Post to Stumble Upon Post to Delicious